I PILASTRI DELLA TERRA - KEN FOLLET

Updated: Oct 18


Pagine: 1049

Genere: Romanzo

Voto: 9

Prezzo: 18€

Editore: Mondadori

Compralo qui


Devo dire che sono sempre stata molto scettica di questa saga e probabilmente non l'avrei mai iniziata se non mi avessero regalato questo libro...e invece devo ricredermi!

Un romanzo pazzesco! Pieno di colpi di scena, amori, liti, guerre! Anche se è un bel mattoncino, la lettura è veloce e davvero molto appassionante! Non vedo l'ora di leggere il seguito :)


Trama: Un mystery, una storia d'amore, una grande rievocazione storica: nella sua opera più ambiziosa e acclamata, Ken Follett tocca una dimensione epica, trasportandoci nell'Inghilterra medievale al tempo della costruzione di una cattedrale gotica. Intreccio, azione e passioni si sviluppano così sullo sfondo di un'era ricca di intrighi e cospirazioni, pericoli e minacce, guerre civili, carestie, conflitti religiosi e lotte per la successione al trono. Con la stessa suspense che caratterizza tutti i suoi thriller, Follett ricrea un'epoca scomparsa e affascinante. Foreste, castelli e monasteri sono l'avvolgente paesaggio, mosso dai ritmi della vita quotidiana e dalla pressione di eventi storici e naturali entro il quale per circa quarant'anni si confrontano e si scontrano le segrete aspirazioni e i sentimenti dei protagonisti - monaci, mercanti, artigiani, nobili, fanciulle misteriose -, vittime o pedine di avvenimenti che ne segnano i destini e rimettono continuamente in discussione la costruzione della cattedrale

34 views0 comments

Recent Posts

See All